20
Mar
11

A PITIGLIANO (GROSSETO) IL PRIMO OSPEDALE DI MEDICINA INTEGRATA

È finalmente diventato realtà il primo ospedale di medicina integrata in Italia. Nell’ospedale vi sono specialisti di chirurgia, pronto soccorso e altre branche che lavorano insieme ad agopuntori, fitoterapisti e omeopati.

Nell’ospedale vi sarà una vera integrazione tra medicina tradizionale e complementare con erogazione dei servizi anche ai pazienti ricoverati, che potranno decidere se ricevere solo la terapia convenzionale oppure integrarla con l’omeopatia, l’agopuntura e la fitoterapia.

La nascita del primo ospedale italiano di medicina integrata è stata possibile grazie alla legge regionale che ha messo sullo stesso piano le due “medicine”, anche attraverso accordi con le associazioni professionali.

Altri articoli e notizie su cultura e medicina tradizionali cinesi su:

http://www.studioadelasia.it

http://www.associazioneqi.it


1 Response to “A PITIGLIANO (GROSSETO) IL PRIMO OSPEDALE DI MEDICINA INTEGRATA”


  1. marzo 29, 2012 alle 6:04 PM

    Chissà chi avrà il coraggio di prendere altra decisione, come ha fatto la Toscana, in altre Regioni italiane…?? E’ possibile avere una stima sulla riduzione dei costi dei farmaci, rapportati al numero delle giornate di degenza con la dimissione, in riferimento a guarigione? Con le case farmaceutiche tradizionali, che tipo di guerrà ci dovremo attendere, sperando non debbano ricadere questi problemi di interesse danaroso, mediante false informazioni create per sviare la verità? Ci sarà la possibilità di avere una scelta consapevole verso alternatività per tutta la vasta utenza, dove si dovrebbe agire in precedenza attraverso un’ adeguata e attenta informazione, dettata da una cultura di base che spesso è sconosciuta??


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


Archivi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: