10
Set
13

四个火炉 – sìge huǒlú Le Quattro Fornaci della Cina

Le estati in Cina possono essere dei veri killer, specialmente nelle famose “Quattro Fornaci della Cina 四个火炉sìge huǒlú, o Città Fornaci 火炉 城市 huǒlú chéngshì., da evitare assolutamente nei mesi di luglio e agosto.

1. 武汉 Wǔhàn ( Húběi)

Probabilmente il numero 1 e il più famoso dei 4 forni è Wuhan, che si trova nella provincia dello Hubei . La città è così calda probabilmente perché si trova all’incrocio di due grandi fiumi – Yangtze e Han. La sua prossimità a questi fiumi e ad altri laghi vicini contribuiscono a rendere Wǔhàn opprimente e soffocante quasi come ci si trovasse in una sauna.

2. 南京 Nánjīng (Jiāngsū)

Le temperature di Nanjing in estate hanno massime estive in media intorno ai 20°-30°. Cos’è dunque che rende Nanjing “un forno”? Le piogge subtropicali della stagione umida della tarda primavera e dell’inizio dell’estate, che provocano livelli di umidità estremi e costantemente elevati.

SkylineOfChongqing3. 重庆 Chóngqìng (Chóngqìng)

In questa città del centro della Cina il clima è altrettanto caldo quanto il cibo! Per di più la gente di Chongqing dice di non conoscere la primavera, e che l’inverno passa direttamente a una lunga estate umida. Non è raro che temperature in luglio e agosto abbiano medie di 30°-40°.

4. 南昌 Nánchāng(Jiāngxi)

L’ultimo dei 4 forni. Nanchang. è una città davvero torrida. Le temperature lungo la strada può raggiungere i 50°. Si dice che nel cuore dell’estate, basti passare 30′ al sole per garantirsi un colpo di calore.


2 Responses to “四个火炉 – sìge huǒlú Le Quattro Fornaci della Cina”



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


Archivi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: