10
Apr
15

Il weekend dell’Associazione QI

sonidos1Sabato e domenica lezioni ai corsi dell’Associazione QI di Shiatsu I anno (tecnica Iokai, insegnante Giuseppe Giannoccaro) e Tuina II anno (Liuzijue – Sei suoni segreti, Otto Regole, Sindromi di Qi e Sangue, insegnante Vito Marino).

Ecco uno stralcio della lezione sui Sei Suoni Segreti Liuzijue:

Ai liùzìjué non è stato associato nessun movimento del corpo fino alla dinastia Ming (1386 – 1644), quando Hu Wenhuan e Gao Lian scrissero libri sull’argomento integrando suoni e movimenti del corpo.

La vibrazione prodotta dai suoni in accordo alla posizione della labbra, della lingua, dei denti, del palato e delle corde vocali, e in associazione a movimenti del corpo, è in accordo alla vibrazione degli organi in salute. La funzione dei sei suoni è quindi quella di “accordare” le vibrazioni degli organi riportandola alla normalità..

Nella nostra scuola le migliori applicazioni dei liùzìjué sono le condizioni di “eccesso” degli organi, in cui si potranno usare i singoli suoni correlati alla condizione. Il motivo è che, sempre secondo la nostra scuola, l’espirazione ha una azione disperdente. Nel caso invece di deficit, di insufficienza, degli organi, si dovranno ripetere tutti i suoni secondo le regole su esposte, 6 volte ognuno.


0 Responses to “Il weekend dell’Associazione QI”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


Archivi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: